Mascherine Chirurgiche

logo_maskita_payoff_nero
made_in_italy_maskita

MASKITA® è una mascherina chirurgica di tipo II R monouso per adulti, prodotta in Italia, e come tale è un dispositivo medico dotato di marchio CE, iscritto nel repertorio dei dispositivi medici del Ministero della Salute. Grazie al suo BFE>98%, può contribuire a limitare il rischio di diffusione di malattie respiratorie in ambienti di lavoro, domestici o in collettività.

Mascherine personalizzate
con logo stampato

Mascherine
basic

Mascherine con
elastici colorati

Vuoi essere sicuro del risultato?

Ordina una campionatura delle mascherine personalizzate con il tuo logo.

maskita_icon1

SOFT
SKIN-FRIENDLY

maskita_icon2

FRESH AND
BREATHABLE

maskita_icon3

SECURITY
PROTECTION

“MASKITA®” è composta da 3 strati di tessuto non tessuto SMS (Spunbond-Meltblown-Spunbond) realizzati in polipropilene saldati insieme tramite le moderne tecnologie ad ultrasuoni. Lo spunbond compone gli strati esterni della mascherina mentre il meltblown è contenuto nello strato centrale filtrante.

La mascherina è dotata di elastici per il corretto e agevole allacciamento dietro le orecchie e di un nasello sul margine superiore, così da consentirne una migliore adesione al volto dell’utilizzatore. I materiali a contatto con la pelle dell’utilizzatore sono idonei all’uso in ambito medicale e non contengono lattice.

maskita_1
logo_maskita_payoff_bianco

Rispetto alle mascherine chirurgiche di tipo I e II, MASKITA® è indicata anche in ambito medico o sanitario grazie alla sua comprovata resistenza agli schizzi.

Per contenere il diffondersi del virus COVID-19, fino al termine dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei ministri in data 31 gennaio 2020, sull'intero territorio nazionale, per i lavoratori che nello svolgimento della loro attività sono oggettivamente impossibilitati a mantenere la distanza interpersonale di un metro, sono considerati dispositivi di protezione individuale (DPI), di cui all'articolo 74, comma 1, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81, le mascherine chirurgiche reperibili in commercio, il cui uso è disciplinato dall'articolo 34, comma 3, del decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9.

Torna su